Contattami

Consulente e psicologo giuridico

Sommario

Offro la mia competenza come consulente tecnico di parte (CTP) in procedimenti civili e penali (es. in casi problematici di separazione e divorzio ove è richiesta una valutazione sulle condizioni e modalità di affidamento dei minori, valutazioni e quantificazioni del danno psichico a scopo di risarcimento, conduzione di colloqui protetti con minori presunte vittime di abusi e/o maltrattamenti).

Consulente e psicologo giuridico

Nel corso della mia esperienza ho potuto lavorare a stretto contatto con psicologi e neuropsichiatri impegnati nello svolgimento della loro funzione di consulente d’ufficio del tribunale, in particolare per quanto riguarda la valutazione delle condizioni psicologiche e famigliari del minore i cui genitori si stanno separando: nel corso del tempo, ho imparato come il modo migliore di tutelare il benessere di queste famiglie in una fase così dolorosa della loro storia sia mettere i bisogni del bambino al centro dell’attenzione di tutti, professionisti e genitori.

Il compito del consulente tecnico di parte è quello di far si che i diritti delle persone coinvolte nel procedimento deciso dal giudice vengano tutelati nel corso di ogni fase della valutazione, avendo allo stesso tempo un’attenzione per il benessere dell’individuo: questo obbiettivo viene raggiunto sia con una corretta cooperazione con gli altri professionisti in campo, sia facendo in modo che il soggetto, soprattutto se minore, abbia sempre ben chiaro cosa sta accadendo, evitandogli la sensazione di dover subire passivamente.

X
Chiedete un appuntamento, anche telefonico

Richiedi un appuntamento chiamando il nr. 345 0054976, anche via Skype
oppure spiega in poche righe il tuo problema. Sarai ricontattato per un parere iniziale gratuito, per orientare la tua scelta.

Email andrea.neri.psi@me.com | PEC andrea.neri.180@psypec.it